Categorie
Lavori all'uncinetto

Uncinetto: fascia incrociata per capelli

Un nuovo progetto su intreccifilati.it. Oggi vedremo come realizzare da zero una fascia incrociata per capelli. E’ un accessorio davvero versatile da indossare, comodo in diverse situazioni si a casa che fuori. Cosa c’e’ di piu’ bello e che ti riempie di soddisfazioni se a realizzare la fascia incrociata all’uncinetto siamo noi? Come potrete vedere da questa semplice guida non e’ affatto difficile bastano pochi materiali e poco tempo. Pronti a partire? Allora iniziamo ad intrecciare. Di cosa abbiamo bisogno:

Occorrente:

Procedimento:

Primo giro 2 catenelle, prendere il filo entrare nella seconda da all’uncinetto e uscire. Caricare il filo e uscire, caricare il filo e uscire solo dal primo. Ripetere ancora una volta,  infine caricare il filo e uscire da tutti e tre i punti.

Prendere il filo, entrare nella catenella che si è formata e uscire. 

Caricare il filo e uscire dal primo. Ripetere ancora una volta, infine caricare il filo e uscire da tutti e tre i punti. Ripetere fino al numero di catenelle necessario per raggiungere i cm di circonferenza in questo modo abbiamo già lavorato il 1° giro di catenelle e il *2 giro di mezze maglie alte.

Terzo giro lavorare tutto a mezze maglie alte.

Quarto giro prendere il filo sull’uncinetto saltare una maglia di base, nella successiva lavorare una mezza maglia alta. 

Prendere il filo, entrare all’interno del foro che si è creato e uscire. Ricaricare il filo e uscire, ripetere per la terza volta. 

Caricare il filo e uscire da tutti i punti che sono sull’uncinetto.

Quinto giro, lavorare su ogni punto sottostante una maglia bassa*.

Ripetere da *a* fino alla  larghezza desiderata.

Concludere con un giro di maglia bassissima.

Per cucire la nostra fascia  piegare a metà le due estremità è incastrare,  alternandole con quelle opposte, cucire a due a due, chiudere e girare la fascia. 

Tabella misura

×

tabella-misure-fascia

×

In questo video vi mostro nel dettaglio come realizzare la fascia incrociata partendo da zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.