Un nuovo progetto su intreccifilati.it. Oggi vedremo come realizzare da zero una fascia incrociata per capelli. E’ un accessorio davvero versatile da indossare, comodo in diverse situazioni si a casa che fuori. Cosa c’e’ di piu’ bello e che ti riempie di soddisfazioni se a realizzare la fascia incrociata all’uncinetto siamo noi? Come potrete vedere da questa semplice guida non e’ affatto difficile bastano pochi materiali e poco tempo. Pronti a partire? Allora iniziamo ad intrecciare. Di cosa abbiamo bisogno:
Occorrente:
Procedimento:
Primo giro 2 catenelle, prendere il filo entrare nella seconda da all’uncinetto e uscire. Caricare il filo e uscire, caricare il filo e uscire solo dal primo. Ripetere ancora una volta, infine caricare il filo e uscire da tutti e tre i punti.
Prendere il filo, entrare nella catenella che si è formata e uscire.
Caricare il filo e uscire dal primo. Ripetere ancora una volta, infine caricare il filo e uscire da tutti e tre i punti. Ripetere fino al numero di catenelle necessario per raggiungere i cm di circonferenza in questo modo abbiamo già lavorato il 1° giro di catenelle e il *2 giro di mezze maglie alte.
Terzo giro lavorare tutto a mezze maglie alte.
Quarto giro prendere il filo sull’uncinetto saltare una maglia di base, nella successiva lavorare una mezza maglia alta.
Prendere il filo, entrare all’interno del foro che si è creato e uscire. Ricaricare il filo e uscire, ripetere per la terza volta.
Caricare il filo e uscire da tutti i punti che sono sull’uncinetto.
Quinto giro, lavorare su ogni punto sottostante una maglia bassa*.
Ripetere da *a* fino alla larghezza desiderata.
Concludere con un giro di maglia bassissima.
Per cucire la nostra fascia piegare a metà le due estremità è incastrare, alternandole con quelle opposte, cucire a due a due, chiudere e girare la fascia.
Tabella misura





In questo video vi mostro nel dettaglio come realizzare la fascia incrociata partendo da zero.